Microsoft decisione di questa settimana ad accogliere i contributi dalla comunità open source al suo framework di sviluppo Web ASP.NET non era veramente open source, Scott Hanselman , senior program manager in Microsoft Developer Division, ha detto ai partecipanti al Visual Studio Live! Las Vegas sviluppatore conferenza odierna.
"Si tratta di sviluppo aperto," ha detto Hanselman partecipanti. "Che cosa vuol dire è che si può correggere un bug nel repository, e ti impostato con un contratto di collaboratore, e il codice sia verificata nello stesso modo viene controllati nostro codice prodotto."
Il codice sorgente di ASP.NET MVC è, infatti, è disponibile sotto una licenza open source in quanto la prima versione è stata rilasciata, ma lo sviluppo è stato limitato - assenza di terzi autorizzati. Con questa modifica, Microsoft ha aperto le porte a terze parti i contributi di patch e il codice per ASP.NET MVC v4, e ha aggiunto di ASP.NET Web API e ASP.NET Web Pages v2 (nome in codice Razor), il tutto sotto il licenza Apache 2.0 . L'azienda dice che ospiterà repository di codice per tutti e tre i progetti sul suo sito Web CodePlex .
Microsoft, Scott Guthrie ha fatto l'annuncio iniziale in un post sul blog . Per la prima volta, la società "... consentire a sviluppatori esterni di Microsoft a presentare le patch ei contributi di codice che il team di sviluppo Microsoft esaminerà il potenziale per l'inclusione dei prodotti", ha scritto. "Abbiamo annunciato un approccio simile sviluppo aperto con il Windows Azure SDK scorso dicembre, e hanno trovato un ottimo modo per costruire un circuito di feedback ancora più stretta con gli sviluppatori -. E, infine, fornire prodotti ancora migliori come risultato"
Collaboratori presentare quella che viene chiamata una "richiesta pull" per offrire un bug fix o patch. La richiesta di pull prima ASP.NET è venuto sulla scia del bando da Miguel de Icaza , CTO di Xamarin, un cross-platform società di sviluppo cellulare fondata dal team che guida il progetto Mono (che de Icaza ha anche fondato). Il nuovo rilasciato il codice sorgente Microsoft saranno incorporati in prodotti Xamarin e runtime open source Mono, la società ha detto in una e-mail. Xamarin prevede inoltre di integrare il motore di Razor e Framework entità nei suoi prodotti di telefonia mobile.
Tenete presente che Microsoft non sta girando per il controllo dei progetti ASP.NET per la comunità. Inoltre, alcune parti di ASP.NET (Web Form, per esempio) non sarà open source.
"ASP.NET MVC, Web API e Razor continueranno ad essere pienamente supportato prodotti Microsoft che nave sia standalone sia come parte di Visual Studio (lo stesso come fanno oggi)," Guthrie osservato. "Si continuerà inoltre ad essere gestito da gli stessi sviluppatori di Microsoft che li costruiscono oggi (in realtà, abbiamo più gli sviluppatori di Microsoft che lavorano nel team di ASP.NET ora che mai). Nostro obiettivo con l'annuncio di oggi è quello di aumentare il circuito di feedback sui prodotti ancora di più, e ci permettono di fornire prodotti ancora migliori ... "
Anche se ha cercato di spostare superato l'annuncio ASP.NET rapidamente durante il suo Visual Studio Live!presentazione, Hanselman sembrava particolarmente felice della decisione. "Credo che open source fa Microsoft sembra più amichevole", ha detto, "meno come la Morte Nera".
Corso Visual Studio - Corsi Visual StudioCorso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla