Per questo scenario, vogliamo aggiungere un nuovo campo, chiamato Centro di costo, al tipo di elemento attività di lavoro. Questo ci permetterà di legare le attività indietro centri di costo specifici per fini di comunicazione in futuro.
Lavoro definizioni tipo di elemento, ad esempio attività e user story, sono semplicemente i file XML. Come tale, ci sono due modi per interagire con loro e di apportare modifiche. Il primo è un editor di testo, come Blocco note. Il secondo è quello di utilizzare l'editor di processo si trovano in Tools di Team Foundation Potenza (http://bit.ly/nGW2Di).
Lavorare direttamente con l'XMLIl primo passo è esportare il lavoro Task definizione del tipo di elemento (WITD) file XML in modo da poter apportare modifiche ad esso. Per fare questo, abbiamo bisogno di usare il comando witadmin.exe-line. Aprire un prompt dei comandi di Visual Studio: Start | Programmi | Microsoft Visual Studio 2010 | Visual Studio Tools e selezionare Visual Studio Command Prompt (2010). Per iniziare con witadmin, eseguire il seguente comando:
witadmin.exe /?
Verrà visualizzato l'elenco dei comandi disponibili per l'applicazione. Il comando sta cui ci occupiamo è la exportwitd (per la definizione di lavoro di tipo esportazione articolo). Per vedere come utilizzare questo comando, eseguire il seguente:
witadmin exportwitd /?
Questo visualizzerà i dettagli del comando export. Per esportare il WITD attività, è necessario eseguire il seguente:
Witadmin exportwitd / collezione: http://localhost:8080/tfs / p: "Tailspin Toys" / n: Task / f: Task.xml
Questo si collega al progetto di raccolta presso l'URL fornito, e si collega ad un progetto squadra. In questo progetto di squadra, cerca un lavoro di definizione del tipo di elemento denominato Task, poi le esportazioni tale definizione in un file denominato Task.xml.
Il XML per un WITD è suddiviso in tre sezioni principali:
• CAMPI - Tutti i campi per un tipo di elemento di lavoro, così come i requisiti di campo, sono definite in questa sezione.
• FLUSSO DI LAVORO - I vari stati e le transizioni tra questi stati sono definiti in questa sezione.
• MODULO - Il posizionamento dei campi del form dell'elemento di lavoro sono definite in questa sezione.
• CAMPI - Tutti i campi per un tipo di elemento di lavoro, così come i requisiti di campo, sono definite in questa sezione.
• FLUSSO DI LAVORO - I vari stati e le transizioni tra questi stati sono definiti in questa sezione.
• MODULO - Il posizionamento dei campi del form dell'elemento di lavoro sono definite in questa sezione.
Vogliamo aggiungere un nuovo campo per contenere centro di informazioni sui costi. Per aggiungere questo campo per il file XML, trovare la </ CAMPI> tag. Questo tag indica la fine della sezione campi. Proprio sopra quel tag, aggiungere il seguente codice XML:
<FIELD Name="Cost Center" refname="Contoso.CostCenter" type="String" reportable="dimension">
Costo <HELPTEXT> Center per essere fatturata a tale scopo </ HelpText>
<REQUIRED />
</ FIELD>
Costo <HELPTEXT> Center per essere fatturata a tale scopo </ HelpText>
<REQUIRED />
</ FIELD>
Quanto sopra XML definisce un nuovo campo chiamato Centro di codice. Il campo ha anche un nome di riferimento interno di Contoso.CostCenter. Questo è il valore utilizzato internamente per associare il campo a un controllo. Il nome di riferimento deve essere univoco. Questo è un campo di stringa, e lo abbiamo segnato da segnalare, in modo che le sue informazioni saranno memorizzate nel data warehouse a fini di notifica. Abbiamo anche definito un testo di aiuto per il campo, che apparirà quando si passa sopra l'etichetta del campo. E infine, abbiamo impostato il campo da chiedere, il che significa che deve essere compilato quando si crea una nuova attività. Ci sono una varietà di altre opzioni che è possibile impostare per i campi, ma questo ti dà alcuni esempi.
Tuttavia, il campo non viene visualizzato sul modulo ancora. Per renderlo visibile, dobbiamo aggiungere un controllo alla sezione FORM del codice XML. Voglio che questo campo da visualizzare nella sezione del modulo di classificazione, sotto il controllo iterazione.
In primo luogo, ho bisogno di trovare il controllo del percorso iterazione. Ho fatto una ricerca per System.IterationPath ed ha trovato la seguente dichiarazione XML nella sezione FORM:
<Controllo FieldName = Tipo "System.IterationPath" = "WorkItemClassificationControl
Label "= LabelPosition« Ite & razione "=" left "/>
Label "= LabelPosition« Ite & razione "=" left "/>
Per aggiungere il controllo del centro di costo, inserire il seguente direttamente sotto il controllo XML Path Iterazione:
<Controllo FieldName = Tipo "Contoso.CostCenter" = "FieldControl"
Label = "Centro di costo:" LabelPosition = "left" />
Label = "Centro di costo:" LabelPosition = "left" />
Quanto sopra XML definisce un nuovo campo di controllo, associata al campo Contoso.CostCenter. L'etichetta per il controllo è impostato su "Centro di costo:", e l'etichetta deve essere posizionato a sinistra del controllo effettivo.
A questo punto, siamo pronti per importare il Task aggiornato WITD indietro nel TFS. Usiamo il comando-line witadmin di nuovo, ma questa volta con il comando importwitd. Ciò importa un elemento di lavoro tipo di file di definizione XML in un progetto Team su un Team Foundation Server. Se un tipo di elemento di lavoro con lo stesso nome esiste già, verrà sovrascritto la definizione esistente. In caso contrario, un nuovo tipo di elemento di lavoro verrà creato. Per importare il nuovo elemento di lavoro Attività, eseguire il seguente comando:
Witadmin importwitd / collezione: http://localhost:8080/tfs / p: "Tailspin Toys" / f: Task.xml
Questo comando si collega alla raccolta team di progetto definito dal URL, poi si connette al team di Tailspin Toys progetto. E poi carica il file Task.xml WITD al progetto di squadra, e aggiorna le attività WITD memorizzate le informazioni nuovo campo.
Possiamo verificare questo funziona creando un nuovo elemento di lavoro delle applicazioni (vedi figura 1 ).
[Clicca sull'immagine per ingrandirla.] |
Figura 1. Il nuovo elemento di lavoro compito. |
Lavorare con l'editor di processoMentre si lavora con l'XML può permettere di modificare velocemente WITD, ci sono alcuni svantaggi. Dal momento che XML è case sensitive, errori di digitazione qualcosa in XML può essere doloroso e prendere tempo per risolvere i problemi. Come tale, Microsoft ha sviluppato una GUI basata Editor di processo per la modifica delle informazioni modello di processo, comprese le definizioni tipo di elemento di lavoro. Questo editor processo viene installato quando si installare gli strumenti di Power Team Foundation.
Per utilizzare l'editor processo di esportare un WITD, aprire Visual Studio 2010 e selezionare Strumenti | Processo Editor | Tipi di elemento di lavoro | WIT Esporta. Collegarsi a un insieme di progetti team selezionando un TFS e un insieme di progetti. Avanti, selezionare un progetto di squadra, e il WITD da esportare. Infine, immettere un nome file per salvare il WITD al. Una volta che il WITD è stato esportato, aprirlo, selezionando Strumenti | Process Editor | Tipi di elemento di lavoro | WIT Aperto da file. Il WITD apre come una scheda in Visual Studio 2010 (mostrato in figura 2 ).
[Clicca sull'immagine per ingrandirla.] |
Figura 2. L'elemento di lavoro scheda di definizione del tipo in Visual Studio 2010. |
Notate le tre linguette, che corrispondono alle tre sezioni del WITD: Campi, layout e del flusso di lavoro. Per aggiungere un nuovo campo, selezionare la scheda Campi, quindi fare clic sul pulsante Nuovo. Si apre una finestra dove è possibile specificare le informazioni di campo, ad esempio Nome, nome di riferimento, testo di aiuto e di informativa. Questa finestra ha anche una scheda Regole su di esso, che lo rende facile aggiungere regole specifiche per un campo.Selezionare la scheda Regole, quindi fare clic sul pulsante Nuovo. Si aprirà una finestra che mostra tutte le regole disponibili. Selezionare la regola desiderata e fare clic su OK. Se la regola richiede informazioni aggiuntive, verrà richiesto per questo.
A questo punto, il campo Centro di costo viene ora visualizzato nella griglia dei campi nella scheda Campi. Come in precedenza, dobbiamo aggiungere il campo per la forma prima che l'utente possa accedervi. Fare clic sulla scheda Layout. Selezionare la sezione della colonna sopra i controlli sulla zona e iterazione, fare clic destro e selezionare nuovo controllo. Questo creerà una nuova sezione di controllo sotto il controllo di iterazione. Per le proprietà del nuovo controllo, impostare il nome del campo da Constoso.CostCenter, legare di nuovo al campo appropriato e impostare l'etichetta per Centro di costo ( Figura 3 ).
[Clicca sull'immagine per ingrandirla.] |
Figura 3. Impostazione delle proprietà nuovo controllo. |
Per importare le modifiche nel TFS, selezionare Strumenti | Processo Editor | Tipi di elemento di lavoro | WIT Importa, selezionare il file WITD e il progetto di squadra, e fare clic su OK. Per verificare le modifiche siano corrette, creare un nuovo elemento di lavoro Attività (Figura 1).
Abbiamo toccato le basi di editing WITD, e mostrato come aggiungere un nuovo campo utilizzando sia l'Editor di processo così come la modifica del codice XML direttamente. Nelle colonne futuro, andremo più in profondità, cercando il modo di gestire i flussi di lavoro così come elenchi globali.
Nessun commento:
Posta un commento