NServiceBus è uno strumento flessibile, però. Gestisce la creazione di una vasta gamma di servizi (ivi compresi i servizi full duplex in cui il consumatore può chiamare il server e il server può chiamare il consumatore). A differenza di WCF, NServiceBus è molto di più sulla scrittura di codice e la definizione di interfacce che mettere le voci nel file di configurazione o XAML. La pubblicazione / sottoscrizione modello è anche una parte importante del modo NServiceBus di fare le cose.
La differenza principale fra WCF e NServiceBus è la gestione dei messaggi. WCF è basato su chiamate di procedura remota: La richiesta viene inviata da un consumatore, catturato da alcuni host, per poi passare a una classe "WCF-enabled" per l'elaborazione. Con NServiceBus, d'altra parte, le richieste in arrivo sono in coda. Tali richieste sono tirati dalla coda e consegnato ad una classe "NServiceBus-enabled" per l'elaborazione. Questo rende la tolleranza ai guasti molto più facile da implementare in NServiceBus che in WCF (in un sistema di accodamento, è molto difficile perdere una richiesta). Si può arrivare a quel livello di affidabilità con WCF, ma che richiederà un ulteriore strumento (probabilmente un enterprise service bus che implementa coda).
Se si decide di indagare NServiceBus e, eventualmente, decidere di effettuare l'aggiornamento alla versione standard costerà sia $ 25 al mese o di un unico pagamento di $ 500 a $ 2000. Come ho detto: No, veramente libero ", sorta di" solo libero. Ma se l'affidabilità è ciò che conta per voi allora questo è uno strumento la pena di guardare.
Nessun commento:
Posta un commento