Da Mickey Gousset
Visual Studio 2010 include alcune funzioni di visualizzazione bello che sono stati trattati in articoli precedenti, come l'Architecture Explorer, che può essere utilizzato per fornire una visualizzazione grafica del codice. I dati vengono visualizzati utilizzando il Directed Graph Markup Language (DGML), che consente praticamente tutti i dati da visualizzare quando espressi in questo linguaggio. Jeff Levinson, co-autore della colonna all'interno TFS , ha deciso di applicare DGML al sistema di elementi di lavoro in Team Foundation Server 2010. Ciò che ha sviluppato fornisce alcuni schemi di visualizzazione bella del sistema di tracciamento degli elementi di lavoro, che può rendere il lavoro più semplice elemento di informazione da comprendere.
Questo progetto può essere scaricando da CodePlex . Sia il codice sorgente e la versione compilata della domanda sono disponibili. Quando lo strumento viene eseguito, si apre una finestra di configurazione, che una volta configurato creerà il file appropriato visualizzazione DGML. Questo strumento deve essere eseguito su un computer con Visual Studio 2010 Ultimate installato, come l'edizione Ultimate contiene lo spettatore DGML.
Ci sono tre modi per utilizzare questo strumento:
- Visualizzazione Stato - Fornisce un modo semplice e veloce per visualizzare la cronologia di un elemento di lavoro.
- Analisi lavoro Articolo - Visualizza tutti i link dentro e fuori di elementi di lavoro selezionati.
- Analisi delle dipendenze - Questo è stato motivo principale di Jeff per la creazione di questo strumento. In questa modalità, i file strumento collegamenti da dietro di modifiche alle voci piano di lavoro di livello (assunto pari requisiti), che permette di vedere come le modifiche a un particolare file può influenzare i requisiti.
Visualizzazione stato
Cominciamo da guardare visualizzazione dello stato. Fare doppio clic l'applicazione WorkItemVisualization.exe per avviare lo strumento. Prima di creare un grafico di visualizzazione, lo strumento ha bisogno di connettersi a un insieme di progetti team e un progetto Team. Lo strumento produce un file DGML che può essere aperto in Visual Studio 2010 Ultimate, quindi un file di uscita è anche necessario. La figura 1 mostra lo strumento collegato al team Tailspin Toys progetto.
|
Figura 1. elemento di lavoro strumento di visualizzazione. |
Una volta che lo strumento è collegato a un progetto Team, un elenco di tutte le query elemento di lavoro in team di progetto che appare in un riquadro a sinistra. Fare doppio clic su una query elemento di lavoro per eseguire la query e visualizzare i risultati nel riquadro a destra.
Per visualizzare la storia di un elemento di lavoro, selezionare la casella accanto a un singolo elemento di lavoro, quindi fare clic sul pulsante dello Stato. La storia elemento di lavoro verrà creato un file DGML, e il file verrà automaticamente aperto in Visual Studio 2010 (Figura 2):
Figura 2. elemento di lavoro Stato di visualizzazione Storia. |
Notate come ogni stato (attivo, risolto e chiuso, per questo elemento di lavoro) è mostrato in un colore diverso. Il diagramma mostra i diversi stati questo elemento di lavoro particolare ha attraversato nella sua vita, ed include le informazioni sullo stato, la ragion d'essere in quello stato, la persona che si è trasferita in quello stato, e la data / ora se è stato spostato. Mentre le stesse informazioni si possono trovare nella sezione Storia del form dell'elemento di lavoro, questo punto di vista grafico può essere più facile da interpretare e consumare.
Articolo Analisi lavoro
successivo, diamo un'occhiata a come creare lavoro visualizzazioni analisi elemento. In primo luogo, fare doppio clic su una query elemento di lavoro per restituire un elenco di elementi di lavoro nel progetto team. Successivamente, nella finestra Select tipi di collegamento, selezionare i tipi di collegamento che lo strumento ha bisogno di strisciare.Selezionare gli elementi di lavoro dal riquadro principale, oppure fare clic sulla casella di controllo Esegui l'analisi completa di analizzare tutti gli elementi di lavoro, quindi fare clic sul pulsante Elementi di lavoro per generare la visualizzazione (Figura 3).
Figura 3. Work analisi Diagramma elemento. |
Notate come nella figura 3 le frecce solo andare in una direzione. Questo per mostrare come i cambiamenti di un elemento di lavoro può influenzare altri elementi di lavoro. Nella creazione di Figura 3, ho anche scelto il collegamento di modifiche tipo. Come si può vedere ci sono due changeset mostrato in questo diagramma, insieme con i file contenuti nella di modifiche.
Un'altra opzione disponibile è il gruppo di checkbox iterazione, che crea un diagramma (non mostrato) in cui tutti gli elementi di lavoro vengono mostrati contenuti nel loro iterazione, rendendo più semplice per determinare quali elementi di lavoro sono coinvolti con il quale iterazione.
Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla
Nessun commento:
Posta un commento