lunedì 18 luglio 2011

Nuovo Modello di Sviluppo: Come funziona Oslo Fit con Visual Studio 2010?

RDN Editor Kathleen Richards parla con Horrocks Microsoft Kris.


All'inizio di questo mese, Microsoft ha aggiornato il suo gennaio technology preview "Oslo" comunità.
Con Visual Studio 2010 Beta 1 dietro l'angolo, come si "Oslo", la piattaforma di modellazione del dominio in anteprima al Professional Developers Conference (PDC), in forma con i nuovi strumenti di modellazione in Visual Studio 2010 Team System Architecture Edition e l'attuale DSL Toolkit?

RDN Editor Kathleen Richards parlato con Kris Horrocks, product manager senior per il team di sviluppo di Microsoft la piattaforma, nel mese di febbraio per saperne di più su Oslo e di come la piattaforma emergente si inserisce nella strategia di strumenti di Microsoft.

RDN: Cosa c'è di nuovo nella CTP di gennaio?
Horrocks: Abbiamo preso un sacco di tempo da quando PDC per stabilizzare davvero questa anteprima e poi abbiamo fatto un discreto numero di modifiche e aggiornamenti al linguaggio di programmazione M basata sulla comunità revisione noi ' ho avuto finora. In realtà c'è una lista di tutti i costrutti di linguaggio specifici che sono ora supportati e così via. L'altra parte che viene aggiornato nella CTP è alla nostra repository. C'è un maggior numero di out-of-the-box modelli già presenti nel repository rispetto a quello che c'era a PDC.


È "M", considerata una lingua o più lingue?

Siamo nel processo di transizione a parlarne come una lingua. Alcuni dei feedback che abbiamo ricevuto da PDC è che cercando di parlarne come tre lingue diverse era inutilmente complesso. Così alla PDC eravamo riferimento MGraph, MGrammar e MSchema e ciò che abbiamo scelto di fare andare avanti è quello di riferirsi in realtà solo a quelli come tre capacità del linguaggio "M". E abbiamo trovato la realtà tecnica è ... che queste tre funzionalità si fondono per essere tutti disponibili attraverso un linguaggio comune.

Hai fatto altre modifiche dal PDC?
E 'soprattutto la stabilità, miglioramenti del linguaggio e contenuti aggiuntivi in un repository. Ci sono anche miglioramenti nel nostro strumento di Quadrant di sviluppo, come pure. ("Quadrante" è stato incluso nella VPC distribuito ai partecipanti alla PDC. Tuttavia, Microsoft non ha rilasciato "Quadrante" in uno qualsiasi dei CTP disponibile per il download su MSDN.)

Come è diverso da quello del Quadrante strumenti grafici DSL che sono in Visual Studio?
E 'tecnicamente un guscio separato. Stiamo lavorando in concerto con i nostri team di Visual Studio ... di capire ciò che l'esperienza deve essere per i nostri clienti che stanno facendo alcuni modelli nel Toolkit DSL e alcune di Oslo.

Oslo è previsto di far parte di VS 2010?
Già. Penso che un ottimo modo per pensarci è - sei familiarità con il progetto che abbiamo usato per riferirsi a come WinFX? Quindi c'era un po 'quando eravamo riferimento a WinFx come nome in codice che, in fondo è diventato Windows Communication Foundation, Workflow Foundation e Presentation Foundation. E poi come ci avvicinavamo alla navigazione effettivamente, abbiamo fatto alcune decisioni su quale parte della nostra piattaforma di sviluppo esistenti per liberare quelli e in quel caso, era. NET Framework.

Siamo sicuri che le capacità di Oslo di sottoporsi a un processo simile dove oggi si fa riferimento a queste tre funzioni che vengono forniti dal repository - il repository, la lingua, il quadrante - come Oslo, ma quando ci avvicineremo alla spedizione dei nostri clienti devono aspettare che queste capacità scende nella loro piattaforma di sviluppo esistenti e gli strumenti.

E questo lasso di tempo è il VS 2010 tempistica?
Beh, dipende. In questo momento stiamo ancora ricevendo feedback. Una delle cose con Oslo che stiamo cercando di fare è cercare di essere molto presto con il nostro impegno con la comunità. Vogliamo fare in modo che si ottengono tutti i feedback che ci è possibile su tutte queste componenti. E poi in base al loro feedback, avremo scelto il veicolo giusto nave.

Al di fuori di consulenti che stanno lavorando con le imprese, la maggior parte degli sviluppatori non ottenere che entusiasti di modellazione. Qual è l'opinione di Microsoft di sviluppo model-driven? E come si Oslo rientrano in questa strategia?
Questa è una grande domanda. Voi sapete che sperimentiamo lo stesso tipo di reazione da gente quando si parla di modellazione. Quello che abbiamo osservato è che ci sono parti della nostra base di clienti che fanno un sacco di modelli ... Ma voi siete assolutamente ragione, quando si parla con gli sviluppatori, in generale, tendono ad avere una reazione diversa alla modellazione parola. La loro storia è stata quella che una specie di amore / odio. In alcuni casi, si sentono come modellazione è questo compito che è stato loro imposto da altri. E molte di loro visione molto nel loro modo di visualizzare la documentazione, come forse un male necessario a causa di qualche processo segue la loro organizzazione.

Oslo sta cercando di indirizzo che la percezione ed effettivamente fornire agli sviluppatori una piattaforma di modellazione che è molto rilevante e in ultima analisi, fondamentali per quello che fanno, che è la creazione di applicazioni. E penso che ciò che differenzia ciò che Oslo spera di fornire in termini di modellazione da un sacco di altri approcci. Non è da respingere il valore di altri approcci, le organizzazioni devono anche quelli. Ma Oslo è focalizzata sulla fornitura di una piattaforma che permette modelli di aiutare gli sviluppatori a costruire le loro applicazioni.

Così, quando si parla di Oslo come si riferisce alla modellazione, sentirete parlare di noi modelli eseguibili o model-driven di runtime, e che è, mentre lo spazio architettonico è molto focalizzata sulla modellazione concettuale, modellazione di idee che forse vi aiuterà arrivare a un punto di partenza per il vostro codice ... Oslo è davvero lo scopo di aiutare gli sviluppatori di utilizzare i modelli per costruire le loro applicazioni.

Il nostro modo di pensare può aiutare a Oslo è che stiamo vedendo un paio di tendenze nella piattaforma di sviluppo e gli strumenti che gli sviluppatori stanno già utilizzando. Se si guarda. NET Framework, ad esempio, c'è stato un periodo in cui l'evoluzione. NET Framework comprendevano principalmente l'aggiunta di nuove API per affrontare particolari capacità ... Ma negli ultimi due anni, abbiamo visto che il modo in cui la piattaforma è in continua evoluzione non è solo con le API. Quello che sta succedendo ora è che quasi tutte le nuove API e la biblioteca che è aggiunto al framework di sviluppo arriva con un modello di dati associata.

Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla


Nessun commento:

Posta un commento