venerdì 1 luglio 2011

Microsoft alleggerisce fino a Eclipse per PHP, la creazione di applicazioni Azure correlati

di George Lawton

Microsoft ha compiuto un altro passo del bambino nel mondo dell'open source come recentemente ha annunciato i primi frutti di due iniziative separate per migliorare lo sviluppo Eclipse su Windows 7. Altri temi affrontati sono piattaforme tra cui Microsoft Azure e Silverlight.

Microsoft sta collaborando con le aziende le tecnologie open source e Tasktop Soyatec su progetti di interoperabilità focalizzato sull'uso della piattaforma Eclipse per sfruttare le nuove funzionalità di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, e migliorare la Java e PHP interoperabilità con Windows Azure e Microsoft Silverlight.

"Per Microsoft, è un altro passo nella loro chiara tendenza ad essere più aperti e abbracciare altre comunità di sviluppatori", ha dichiarato Mike Milinkovich, CEO della Eclipse Foundation. "In qualità di piattaforma di sviluppo Eclipse compete con Visual Studio, ma riconoscono che hanno bisogno di raggiungere e assicurarsi che non vi sono strumenti che lavorano per le loro piattaforme, anche se questi non provengono da Microsoft", ha continuato.

Milinkovich detto circa tre quarti dei download di Eclipse sono per la piattaforma Windows.Ci sono circa 1 milione di download al mese di Eclipse, e stime di mercato diverse luogo il numero totale di sviluppatori Eclipse tra 4 e 6,5 milioni.

Migliore look and feel
Eclipse è diventato uno degli strumenti di sviluppo che porta a causa del suo forte sostegno e framework per Java, PHP, Symbian e altri linguaggi di programmazione, ha osservato Mik Kersten, CEO di Tecnologie Tasktop. Ma l'aspetto è rimasto fermo un po 'come il sistema operativo Microsoft si è evoluta, con alcun aggiornamento significativo dell'interfaccia utente a partire da Windows XP.

Tasktop iniziato a lavorare con Microsoft per modernizzare il look and feel di Eclipse su Windows 7 all'inizio di quest'anno. Il primo componente è stato il miglioramento della barra di avanzamento per essere in grado di indicare meglio il progresso di una compilazione o il lancio del software che è in corso il debug. Una seconda caratteristica è la lista drop, che consente ad un utente di richiamare azioni specifiche da Eclipse barre delle applicazioni.

Più piattaforme
Soyatec sta lavorando con Microsoft per rendere più facile per gli sviluppatori Eclipse per creare applicazioni Silverlight e Azure. Un open source plug-in rilasciato la scorsa settimana, permetterà agli sviluppatori PHP di creare applicazioni Web rivolte alla piattaforma cloud Windows Azure. In un progetto separato, Microsoft e Soyatec hanno rilasciato un Eclipse Java SDK per Azure che aiuta ponte sviluppatori Java di Azure. Entrambi gli strumenti sono uno strumento per i dati di navigazione memorizzati nelle tabelle Azure, blob o code.

Silverlight plug-in Eclipse 1.0 è ora disponibile. Il CTP è stato rilasciato nel marzo scorso.Rende più facile lo sviluppo di rich Internet application che girano su una varietà di clienti che utilizzano servizi resto come SOAP, JSON, e REST. E rende anche più facile collaborare con i progettisti e gli sviluppatori che lavorano con Visual Studio ed Expression Studio. Il nuovo plug-in permetterà agli sviluppatori Mac di orientare meglio la piattaforma Silverlight.

Mind the gap
"di Visual Studio sarà ancora lo strumento di scelta per gli sviluppatori lavorando. NET.", ha detto Kersten. "Ma se si sta sviluppando Java per Windows, non c'è una risposta semplice per il miglior ambiente di sviluppo".

Tasktop clienti hanno un ambiente misto. Stanno usando Visual Studio e. NET sviluppatore dell'applicazione client Windows, e hanno alcuni componenti lato server in Java o PHP.

Questo ambiente misto sta diventando sempre più comune sia con Eclipse e Visual Studio in uso. Microsoft sta lavorando per colmare il divario tra Visual Studio ed Eclipse perché riconosce che molti negozi ora supportano entrambi gli strumenti, ha osservato Kersten.

L'unica differenza sta nel restante integrazione entrambe le piattaforme in un sistema comune di gestione del ciclo di vita. Tasktop ciclo di vita fornisce l'integrazione delle applicazioni per Eclipse attraverso il suo Progetto Mylyn e ha costruito ponti di integrazione per supportare CollabNet, Rally, IBM ClearCase e ClearQuest, e Atlassian JIRA. Kersten ha detto che stanno vedendo un sacco di richieste di Eclipse il supporto per Team Foundation Server, che avrebbe permesso squadre miste di sviluppatori di collaborare meglio con due delle più popolari piattaforme di sviluppo.

Eclipse per Silverlight e Azure strumenti sono immediatamente disponibili, ma gli sviluppatori stanno per aspettare fino a giugno 2010 per una release formale in merito a miglioramenti di Windows 7.

Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla

Nessun commento:

Posta un commento