lunedì 18 luglio 2011

Insider: Segreti di debug

Di fronte a vaste aree revisione del codice di altre persone, Peter Vogel viene da chiedere: che cosa realmente vuole per essere bravi a debug?

DI Peter Vogel

Anche con a seguito di un regime Driven Development di prova, il mio codice non funziona la prima volta (far finta di essere sorpreso). Così il debug è una competenza fondamentale per me. Inoltre, come un mercenario, sono di frequente avere a che fare con qualcun altro codice, che spesso non funziona come tutti si aspettavano al.

Una cosa che ho notato: sto meglio al debug di un sacco di persone con cui lavoro. Il mio primo passo è quello di esaminare le prove per assicurarsi che io so qual è il problema. Un sacco di gente sembra pensare che il primo passo è quello di risolvere il problema. Guardano alcuni dei sintomi, si supponga che sanno qual è il problema di fondo è, quindi iniziare ad attuare una soluzione - che di solito significa che si finisce con due problemi di cui abbiamo originariamente aveva solo una. Ma ho già scritto su quella che considero la essenza della tecnica di debug (ottenendo una buona descrizione del problema) e gli strumenti mentali per raggiungere tale obiettivo. Sentitevi liberi di leggerlo e non sono d'accordo.

Ultimamente, però, ho rivisto un colpo grande di codice con un occhio al miglioramento della sua qualità e prestazioni.Questo significa che ho rivisto il mio kit di strumenti di debugging e analisi. E questo è mi ha portato a scrivere alcune delle risorse che si hanno a disposizione nel .NET / ambiente Visual Studio e potrebbe non essere a conoscenza.Questi argomenti sono così brevi che non appartengono a questo forum, così potrai vederli alzare le punte settimanale nel mio .NET Tips and Tricks. blog nelle settimane successive.

Ma mi chiedo: Può persone imparano a "debug meglio?" Oppure sono alcune persone bravi a debug e ogni resto è solo bravo a generare errori? Me lo dica lei.


Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla




Nessun commento:

Posta un commento