Pubblicato da Alex Blewitt
Oggi, Google Code girato l'interruttore sul sostegno repository Git. In precedenza, Google Code supportata solo repository Subversion e Mercurial, citando un'indagine che risale al 2008.
Con l'ascesa fulminea di GitHub e il numero di progetti che utilizzano stoccaggio GitHub con inseguitori Codice problema di Google, combinato con il fatto che l' Eclipse Labs di hosting è in gran stata sostituita con una sincronizzazione bidirezionale con GitHub, così come l'attuale Juno Git migrazione , Google Code era in pericolo di rimanere esclusa per i non-repository Git. Un supporto FAQ è disponibile, chiarendo che il "smart http" protocollo è richiesto (con una versione base di Git 1.6.6 richiesto). Inoltre, l' Eclipse Labs ha ottenuto il supporto Git pure.
Parzialmente, il bias Mercurial era dovuto alle infrastrutture esistenti di Google Python, e il fatto che potrebbe mappa al back-end GFS in un modo più semplice di Git. Tuttavia, con l'uscita di Eclipse Indaco e l'inserimento di JGit 1,0 , è stato possibile per Google per integrare il loro back-end, con più un up-to-data di front-end. Detto questo, molte altre associazioni esistono per Git, come il più aperto libgit2 , che a sua volta ha generato forcelle diverse lingue come pygit2 , che porta l'interoperabilità Git nel linguaggio Python.
Google non dice esattamente quello che l'applicazione di back-end è in uso, ma il front-end effetto è immediato, se si dispone già di un progetto Google Code, è possibile creare un repository Git. Lo stesso è ancora vero per i nuovi progetti, che ottiene una scelta che repository che si desidera utilizzare.
E 'improbabile che il supporto sia per Mercurial e Git sarà sceso da Google Code in futuro, ma i giorni di SVN possono essere contati. L'unico protagonista il cui futuro è scommettere su Hg è bitbucket , che sono stati acquisiti da Atlassianmeno di un anno fa. L'unico giocatore importante ancora utilizzando Mercurial è la foresta di OpenJDK hg.java.net che è l'ecosistema di sviluppo che Sun inizialmente impostato.
Qualunque sia l'applicazione o le ragioni dietro di esso, la disponibilità di Google Code di repository Git è solo probabile che pendere la bilancia verso Git come il de-facto repository di scelta per i vecchi e nuovi progetti open-source.
Aggiornamento E 'possibile per i progetti esistenti per passare a Git repository. Si noti tuttavia che il contenuto del wiki del progetto è anche memorizzati in un repository versione controllato, nel caso di SVN, nella / wiki
directory, e nel caso di Git o Hg in domini separati a wiki.projectname.googlecode.com / git (o / hg). Di conseguenza, quando si sposta da un formato ad un altro repository, è necessario assicurarsi le pagine wiki vengono migrati, dal momento che non sono migrati automaticamente. I progetti che utilizzano Google Code per wiki / problemi, ma GitHub per l'approvvigionamento sarebbe stato consigliato di fare una copia locale Git del wiki (con clone git svn, per esempio) prima di passare oltre, al fine di minimizzare il downtime pagina wiki.
Corso Visual Studio - Corsi Visual Studio
Corso .Net- Corso Dot.Net - Corso Vb.net
Corso C# - Corso PHP - Corso Joomla
Nessun commento:
Posta un commento